Lenirit Ferite e Abrasioni
Abrasioni

Gratta e perdi! Un po’ di pelle…

Abrasioni

Le abrasioni della pelle sono piuttosto comuni e non risparmiano adulti e bambini. Esattamente, si tratta di una lesione superficiale – quindi di poco conto – della pelle o della mucosa, causata da un evento traumatico con un oggetto o con una superficie particolarmente ruvida. E non mancano di certo le occasioni: una caduta dalla bicicletta o dallo skateboard, dai pattini o dal motorino o anche semplicemente una scivolata sull’asfalto, possono provocare queste temibili lacerazioni della pelle con annessi fastidio e bruciore.

Sintomi più diffusi

  • Dolore localizzato
  • Edema
  • Percezione di bruciore
  • Assenza di sanguinamento
  • Rischio d’infezione batterica



Il nostro consiglio

La prima regola da seguire – come sempre – è detergere con accuratezza la parte ferita, prima con acqua e poi con soluzioni disinfettanti. Eventualmente è opportuno rimuovere eventuali corpi estranei dalla zona. Non appena concluso il trattamento detergente e disinfettante, è consigliabile utilizzare Lenirit® Ferite e Abrasioni, un prodotto gel i cui componenti come l’argento microporoso, l’acido ialuronico, il pantenolo, l’olio di jojoba e i triterpeni da centella, aiutano a tenere sotto controllo la lesione dagli agenti esterni irritanti e creano un microambiente idoneo all'avvio dei processi di riparazione.

Lenirit Ferite e Abrasioni

Ancora qualche suggerimento ...

  • Prima di detergere la ferita, lavarsi accuratamente le mani.
  • Risciacquare la parte con abbondante acqua.
  • Se necessario, tamponare con una garza sterile.
  • Se l’abrasione è in una zona del corpo che si piega (ginocchio o gomito), ripetere l’applicazione del dispositivo medico.
Tagli

Tagli

Tagliandosi s’impara

Il mondo che ci circonda è pieno di oggetti appuntiti, affilati e taglienti.Coltelli da cucina, forbici, lame e lamette varie, tutti strumenti indispensabili per “affrontare”

Scopri di più
Abrasioni

Abrasioni

Gratta e perdi! Un po’ di pelle…

Le abrasioni della pelle sono piuttosto comuni e non risparmiano adulti e bambini. Esattamente, si tratta di una lesione superficiale – quindi di poco conto

Scopri di più
Escoriazioni

Escoriazioni

Colpiti e spellati

Rispetto alle abrasioni, le escoriazioni possono avere anche una leggera fuoriuscita di sangue dovuta – in aggiunta al trauma ricevuto – proprio alla spellatura o

Scopri di più
Screpolature

Screpolature

Screpolature: soffia il vento e infuria la ferita

Sono tanti i fattori atmosferici collegati al fenomeno della screpolatura della pelle: freddo, vento o troppo sole possono influire negativamente sul suo delicato equilibrio idrolipidico.

Scopri di più