Lenirit Ferite e Abrasioni
Screpolature

Screpolature: soffia il vento e infuria la ferita

Screpolature

Sono tanti i fattori atmosferici collegati al fenomeno della screpolatura della pelle: freddo, vento o troppo sole possono influire negativamente sul suo delicato equilibrio idrolipidico. E le conseguenze di questi agenti si reverberano spesso sulle zone più esposte del nostro corpo come le mani e il viso, recando secchezza della pelle, ridotta elasticità, fastidio e dolore. Ma il clima non è l’unico responsabile! Attenzione anche ai prodotti per l’igiene: alcuni saponi, ad esempio, contengono tensioattivi molto aggressivi che depauperano lo strato idrolipidico, seccano la pelle e la predispongono ai tagli superficiali e alle screpolature.

Sintomi più diffusi

  • Secchezza
  • Perdita di elasticità della cute
  • Prurito
  • Arrossamenti localizzati



Il nostro consiglio

Se non è necessaria una consulenza specifica con il dermatologo poiché si tratta di un fenomeno occasionale e non reiterato nel tempo, questa problematica può essere tranquillamente gestita con l’aiuto del proprio farmacista, che ci consiglierà un prodotto idoneo a risolverla. Lenirit® Ferite e Abrasioni gel a base di argento microporoso, acido ialuronico, olio di jojoba e triterpeni da centella asiatica, formando una barriera protettiva, può rapidamente lenire la zona, avviare il processo di riparazione della pelle e ripristinare il corretto funzionamento della barriera cutanea.

Lenirit Ferite e Abrasioni

Ancora qualche suggerimento ...

  • Bere sempre molta acqua, specialmente d’estate.
  • Mangiare molta frutta.
  • Evitare i raggi solari sulla cute.
  • Idratare la pelle con creme non aggressive.
Tagli

Tagli

Tagliandosi s’impara

Il mondo che ci circonda è pieno di oggetti appuntiti, affilati e taglienti.Coltelli da cucina, forbici, lame e lamette varie, tutti strumenti indispensabili per “affrontare”

Scopri di più
Abrasioni

Abrasioni

Gratta e perdi! Un po’ di pelle…

Le abrasioni della pelle sono piuttosto comuni e non risparmiano adulti e bambini. Esattamente, si tratta di una lesione superficiale – quindi di poco conto

Scopri di più
Escoriazioni

Escoriazioni

Colpiti e spellati

Rispetto alle abrasioni, le escoriazioni possono avere anche una leggera fuoriuscita di sangue dovuta – in aggiunta al trauma ricevuto – proprio alla spellatura o

Scopri di più
Screpolature

Screpolature

Screpolature: soffia il vento e infuria la ferita

Sono tanti i fattori atmosferici collegati al fenomeno della screpolatura della pelle: freddo, vento o troppo sole possono influire negativamente sul suo delicato equilibrio idrolipidico.

Scopri di più