Lenirit Ferite e Abrasioni
Tagli

Tagliandosi s’impara

Tagli

Il mondo che ci circonda è pieno di oggetti appuntiti, affilati e taglienti.
Coltelli da cucina, forbici, lame e lamette varie, tutti strumenti indispensabili per “affrontare” le attività che abbiamo nel quotidiano ma, talvolta, anche subdoli “nemici” che non esitano a fendere di netto la nostra pacifica serenità. Perfino un – apparentemente innocuo – foglio di carta può giocarci un brutto tiro. Per non parlare poi dei vetri rotti… Alcune volte la causa è solo legata alla sfortuna, altre volte alla goffaggine, fatto sta che è cosa consigliata intervenire rapidamente sulla parte lesa, arginando il potenziale rischio di infezione batterica e, allo stesso tempo, agendo per ripristinare la salute della cute lesa.

Sintomi più diffusi

  • Dolore localizzato o bruciore
  • Rossore
  • Gonfiore
  • Eventuale sanguinamento



Il nostro consiglio

Quando ci siamo procurati una piccola lesione con un oggetto appuntito (ferita da punta) o con uno tagliente (ferita da taglio) la prima cosa da fare è detergere con accuratezza la parte lesa con acqua in modo da eliminare qualsiasi impurità e disinfettare. Una volta ripulita la ferita, si può ricorrere a Lenirit® Ferite e Abrasioni, un prodotto appositamente studiato per proteggere la zona dall'attacco batterico e dagli agenti irritanti esterni e per velocizzare il processo di cicatrizzazione.

Lenirit Ferite e Abrasioni

Ancora qualche suggerimento ...

  • Non toccare la ferita con le mani sporche.
  • Lavarsi accuratamente le mani prima di trattare la ferita.
  • Se necessario, tamponare con una garza sterile.
Tagli

Tagli

Tagliandosi s’impara

Il mondo che ci circonda è pieno di oggetti appuntiti, affilati e taglienti.Coltelli da cucina, forbici, lame e lamette varie, tutti strumenti indispensabili per “affrontare”

Scopri di più
Abrasioni

Abrasioni

Gratta e perdi! Un po’ di pelle…

Le abrasioni della pelle sono piuttosto comuni e non risparmiano adulti e bambini. Esattamente, si tratta di una lesione superficiale – quindi di poco conto

Scopri di più
Escoriazioni

Escoriazioni

Colpiti e spellati

Rispetto alle abrasioni, le escoriazioni possono avere anche una leggera fuoriuscita di sangue dovuta – in aggiunta al trauma ricevuto – proprio alla spellatura o

Scopri di più
Screpolature

Screpolature

Screpolature: soffia il vento e infuria la ferita

Sono tanti i fattori atmosferici collegati al fenomeno della screpolatura della pelle: freddo, vento o troppo sole possono influire negativamente sul suo delicato equilibrio idrolipidico.

Scopri di più